21/11/2017

Timbratura

Una Smart Card per una timbratura intelligente
La timbratura avviene tramite una Card NFC personale (RFID ISO 14443A). Ogni card è dotata di un codice associato univocamente al dipendente.
Per timbrare, basta avvicinare la card all’antenna del dispositivo e toccare i bottoni IN o OUT per segnalare l’ingresso o l’uscita. In caso di lavoro fuori sede, è possibile effettuare una timbratura da remoto, tramite il proprio pannello di controllo (in questo caso la timbratura dovrà essere convalidata da un amministratore).
La Card permette inoltre a ogni dipendente di accedere al pannello di controllo personale, direttamente dal proprio smartphone, tramite NFC o QR. Nel pannello di controllo è possibile verificare le proprie entrate e uscite, nonché chiedere permessi o ferie, con causali preimpostate ma anche personalizzabili.

Possibilità di soluzione Light – Senza Card e senza Lettore
Per una soluzione ancora più vantaggiosa, è possibile attivare una modalità di Jobs Timer che non richiede card personali, né lettore NFC.
I dipendenti possono effettuare la timbratura direttamente con il proprio smartphone o dal computer di lavoro, purché connessi alla Rete internet aziendale (questo significa che il dipendente è fisicamente sul posto di lavoro).
Il nostro sistema registra comunque ingressi e uscite normalmente, effettuando il conteggio delle ore allo stesso modo di una timbratura “standard”.